Come previsto in precedenza, da pochi minuti, è stato rilasciato il firmware 2.2 per iPhone e iPod Touch: gli aggiornamenti sono (al solito) disponibili tramite iTunes e hanno la dimensione di 248 MB.
Questo aggiornamento porta Street View in Mappe che, tra l’altro integra ora anche le indicazioni per percorsi pedonali, per l’impiego dei mezzi pubblici, le informazioni sul traffico (ovviamente nelle aree coperte da questi servizi) e la possibilità di comunicare la propria posizione tramite Mail, con una differenza tra i due dispositivi: secondo SetteB.it, Street View è disponibile solo in iPhone e non nel Touch.
Anche la possibilità di download diretto dei podcast (tramite WiFi e rete 3G) era stata già rivelata con il rilascio agli sviluppatori delle beta del firmware e viene confermata nelle note di rilascio di questo update.
Oltre alle novità riguardanti le applicazioni, non potevano mancare migliorie generali di tutto il sistema, ovvero:
- migliorata la stabilità delle chiamate, con riduzione dei problemi con le chiamate in uscita e di interruzione delle chiamate;
- aumentata la stabilità come le prestazioni di Safari mobile;
- introdotta la possibilità di disabilitare l’autocorrezione quando si digita un testo;
- migliorata la sicurezza di diverse componenti (CoreGraphics, ImageIO, Office Viewer, Passcode Lock (per chiamate d’emergenza non ristrette ai numeri d’emergenza), Safari e WebKit).
Forse avrete pensato che ho lasciato la notizia migliore per ultima ma… non è così: del copia e in colla, non c’è nemmeno l’ombra.