Negli USA il Superbowl è un evento seguito da milioni di americani, i quali lo seguono quasi in “religioso” silenzio. Per le strade non si vede nessuno durante la partita di quasi 4 ore.
Nell’intervallo della partita lo spazio pubblicitario è venduto a “peso d’oro”. Ma è altresì vero che quei 30 secondi di pubblicità vengono visti da svariati milioni di consumatori.
Ebbene da ultime indiscrezioni sembra che Apple sarà tra le società presenti nello spazio pubblicitario. Poiché queste pubblicità sono uniche e costose si pensa che Apple usi quell’occasione per presentare qualcosa di eccezionale.
Vari siti di rumors convogliano la notizia nella presentazione dell’accordo Apple – Beatles per la musica dei “Fab Four” su iTunes. Qualcuno afferma che potrebbe anche essere l’occasione di un’altro (il primo è quello degli U2) iPod special edition. Ossia un iPod Beatles Edition.
Ormai mancano poche ore al Superbowl, aspettiamo e vediamo cosa verrà presentato. Nel frattempo una certezza vi è: lo spot 1984, quello con cui fu presentato il Mac anni fa è stato votato Miglior Spot di sempre per il Superbowl.
Per chi non lo avesse visto su Youtube è presente il video originale.