iProd: il firmware 3.1 rivela il nuovo tablet di Apple?

iProd: il firmware 3.1 rivela il nuovo tablet di Apple?

Interessanti novità sarebbero contenute nel codice del nuovo iPhone OS 3.1 che è ancora in versione beta. Dando un’occhiata ai parametri contenuti nella “USBDeviceConfiguration.plist” infatti si può notare la presenza di alcuni particolari che potrebbero indicare i nuovi prodotti di Apple.

Più dettagliatamente, ad attirare l’attenzione è un dispositivo identificato come iProd, che non è una novità assoluta, visto che era già stato notato (nella versione 0.1) anche nella release beta del firmware 3.0, ma che adesso reca come codice versione la sigla 1.1, il che, considerando l’abitudine di Apple di indicare i prodotti definitivi senza usare lo “zero”, riservato invece per le versioni “prototipo” dei propri prodotti, farebbe pensare ad un dispositivo di prossima uscita sul mercato.

Non sono pochi in rete coloro che provano ad identificare l’iProd con il nuovo tablet PC di Apple tanto atteso da molti fan, una tesi suffragata dalla caratteristica riportata nei dati identificativi del prodotto che parla di una “AppleUSBEthernet“, ovvero della possibilità di collegarsi in rete usando l’interfaccia USB.

Una funzione che non è propria di iPhone e di iPod e che avvicina quindi l’iProd più ai MacBook Air, un prodotto per cui lo sfruttamento della velocità garantita da un collegamento Ethernet potrebbe avere un’importanza fondamentale nel trasferimento di dati “pesanti” e grossi file multimediali.

Staremo a vedere quindi, anche se l’attesa non dovrebbe essere molto lunga proprio per la ragione sopra spiegata riguardo le abitudini di Apple ad identificare i propri prodotti, al punto che alcuni ipotizzano un’uscita programmata per il mese prossimo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti