Tante mezze parole, tanti indizi, nessuna prova. Ma è quasi certo che sarà il 16 Ottobre la data fissata per l’uscita sul mercato del nuovo iTunes per Windows. La versione attuale, dedicata ad utenti Mac e quindi appena al 3% dei potenziali clienti del servizio, ha riscosso un enorme successo ma vede sulla propria strada un numero crescente di ostacoli costituiti dai vari rivali nel frattempo usciti allo scoperto.
Tra i nuovi rivali iTunes va annoverato, ultimo in ordine cronologico, AOL che solo nei giorni scorsi ha promesso l’esordio di una propria net radio abbinata ad un servizio di vendita di singole tracce musicali. Per non dimenticare poi Napster 2, la cui uscita è solo rinviata a fine Ottobre ma già è attivo un servizio di pre-registrazione.
“Sarà l’ennesimo giorno in cui ammirare gli sforzi di innovazione di Apple ed il suo continuo successo nel cambiare il mondo”: non certo senza enfasi, Apple presenta così il grande evento programmato per Giovedì 16 Ottobre a San Francisco, ore 10.00 am. L’annuncio parla di un evento in cui la più grande storia musicale dell’anno si farà ancora più grande. All’intuizione tutto il resto.