Contestualmente alla presentazione in pompa magna del nuovo iPhone 4, è apparsa in rete un’immagine che sembra confermare il prossimo rilascio di iWork, l’affermata suite rivolta alla creazione di documenti, fogli elettronici e presentazioni multimediali, caratterizzata dalla compatibilità con Microsoft Office.
Nello screenshot si può infatti notare la voce “Open in Keynote” relativa a un allegato di posta elettronica, anche se nel sito ufficiale Apple si trova la medesima immagine con la voce “Open in iBooks”.
Si potrebbe dunque ipotizzare, a meno di prossime smentite, un imminente rilascio delle applicazioni Pages, Numbers e Keynote appositamente realizzate per il melafonino, rendendo la già ricchissima disponibilità di software ancora più completa.
E ciò tenendo conto degli inevitabili limiti hardware e software della pur ottima piattaforma, anche se la risoluzione maggiorata del nuovo display apre prospettive affascinanti, prendendo magari spunto dalla versione di iWork già disponibile per iPad.