James Bond 007: Blood Stone sarà un titolo d'azione cinematico

Azione cinematica per la nuova avventura videoludica di James Bond!
James Bond 007: Blood Stone sarà un titolo d'azione cinematico
Azione cinematica per la nuova avventura videoludica di James Bond!

In una lunga intervista riportata su Nowgamer, Neil Thompson di Bizarre parla nei dettagli dello sviluppo del nuovo James Bond 007: Blood Stone, spiegando come l’obiettivo degli autori sia stato dare vita a un prodotto cinematico e ricco di azione.

Per soddisfare il potenziale pubblico, quindi, essi hanno dovuto tener conto della continuity cinematografica ma anche dei romanzi, approfittando al tempo stesso della totale libertà goduta nell’attingere a fatti e personaggi appartenenti al mito di Bond.

È stato inoltre importante, prosegue Thompson, basarsi sull’interpretazione più recente, ossia quella di Daniel Craig: un Bond forte, brutale e meno comico che in precedenza.

Nei due anni di sviluppo impiegati, un valido aiuto è giunto da parte di Ben Cooke, il coordinatore degli stun di Craig: tutte le scene di azione sono state interpretate da lui, e questo garantirà immediatezza e realismo a tali momenti.

Allo stesso modo, anche le città sono state ricreate in modo fedele agli originali, nel tentativo di rendere l’intera esperienza il più possibile autentica: nei panni di Bond si potrà decidere quale approccio utilizzare nell’esplorazione del mondo e della trama, così da poter apprendere elementi diversi del setting a seconda delle scelte intraprese.

La storia risulterà al contempo lineare e abbastanza rigida, senza la possibilità di intervenire troppo negli eventi: questo perché, nelle intenzioni degli autori, un gameplay in stile RPG avrebbe limitato le possibilità di azione, snaturando il concept di base del prodotto.

Azione mozzafiato, con inseguimenti in auto e sparatorie, sarà dunque il cuore del gioco: la proporzione tra queste due componenti sarà, dice Thompson, di circa 30:70, con corse in macchina brevi ma estremamente intense.

Per tenere sempre viva l’attenzione dei giocatori, la speranza dello staff è di riuscire a creare un gioco che possa essere completato in poche ore, sei per esempio, in modo tale che ci si possa concentrare completamente sulle fasi di azione principali.

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