Capgemini è una realtà aziendale presente in tutto il globo: possiede infatti sedi in Africa, Asia, America ed Europa. Quella di cui si parla oggi è la sezione di Capgemini Italia, con più di 1.400 dipendenti e ben cinque sedi sul territorio. L’azienda opera nella consulenza aziendale, nell’Information Technology e nell’outsourcing.
L’offerta che vogliamo proporvi, riguarda il mondo della programmazione, in particolare di Java, un mondo che offre la percentuale più alta di opportunità lavorative. Si tratta di una posizione da Java Senior Consultant: questo ruolo comprende attività di consulenza negli ambiti della progettazione e dello sviluppo di sistemi software per progetti presso alcune società clienti di Capgemini.
I requisiti da soddisfare sono i seguenti:
- esperienza pluriennale su architetture Java Enterprise Edition;
- esperienza in ambito web (Html, Javascript, Ajax);
- esperienze con Application Server (Tomcat, JBoss, Webshere, ecc.);
- esperienza con database relazionali (Oracle, MySQL, DB2, ecc.);
- buona conoscenza della lingua inglese sia scritta che parlata.
Ci sono, come spesso capita, dei requisiti non necessari ma che costituiscono titolo preferenziale:
- conoscenza framework Open Source e integrazione con architetture SOA e/o ESB/EAI;
- conoscenza linguaggi shell scripting mondo Unix;
- conoscenza UML e Design Pattern;
- laurea in discipline scientifiche.
Si richiede inoltre una buona capacità di analisi, di problem solving e di team working oltre che una disponibilità ad effettuare trasferte di breve o medio termine. La sede di lavoro è Milano e gli interessati possono inviare la propria candidatura online tramite il sito della Capgemini.