Da un articolo di Alessandra Ritondo per Repubblica.it, apprendo di una nuova Web TV dedicata alle offerte di lavoro.
Il sito di recruiting online, che ha avuto l’idea di creare anche una propria Web TV, è Catapulta.it, e le sue “JobNews” si possono guardare semplicemente accedendo dalla apposita sezione del sito.
L’idea di Catapulta.tv, partita ufficialmente a fine ottobre, è senza dubbio molto interessante. Si tratta, infatti, della prima TV online che trasmette un vero e proprio notiziario con le ultime novità dal mondo del lavoro. Un progetto che di sicuro farà aumentare la notorietà del portale che, secondo la classifica di settembre fatta da Nielsen NetRatings, si trova già tra i primi sette siti di recruiting italiani.
Secondo Alessandro Cirinei, il direttore generale di ADS Lavoro (l’azienda responsabile del progetto), il piatto forte dell’offerta multimediale di Catapulta.it saranno le video presentazioni delle aziende clienti. Un servizio webcast in cui l’azienda può presentare il proprio ambiente di lavoro, i propri valori aziendali, i percorsi di carriera e di formazione, oltre ovviamente alle proprie ricerche di personale.
Sempre secondo il direttore, questo nuovo progetto multimediale aumenterà la competitività di Catapulta.it, andandosi ad affiancarsi ai tanti altri servizi offerti dal portale sia per chi offre che per chi cerca lavoro.