Sbarca su App Store un’applicazione dedicata al gaming su iPad: denominata Joypad, consente di controllare una serie di giochi dedicati al tablet di Cupertino utilizzando però iPhone come controller, in modo tale da avere un sistema di controllo comodo e alternativo che non oscuri la visuale dell’interfaccia di un titolo.
Joypad è scaricabile gratuitamente su App Store ma qualora l’utente desiderasse skin aggiuntive, è necessario un esborso economico di 0,99 centesimi. In alternativa, esiste la variante Elite, disponibile a 9,99 euro, che mette a disposizione tutte le skin rilasciate dalla software house.
La fruizione dell’applicazione è piuttosto semplice: innanzitutto bisogna controllare se il gioco che si possiede su iPad è compatibile con Joypad; dopo aver scaricato l’app, è necessario attivare il WiFi o il Bluetooth sia sul tablet che su iPhone, successivamente aprire la stessa e dopo il gioco compatibile. A questo punto, il software dovrebbe rilevare automaticamente lo smartphone Apple e sarà possibile utilizzare iPhone come controller.
Di seguito la lista dei giochi compatibili:
- League of Evil
- Infinity Field HD
- Match Panic
- Box Cat
- INC
- Marathon 2: Durandal
- Dark Incursion
- Don’t Run With A Plasma Sword
- HungryMaster
- Super Mega Worm
- Vertex Blaster
- Stardash
- Silverfish Max
- Marathon 1
- Monster RPG 2
- Meganoid
- Mos Speedrun
- Lars
- Hamsteria!
- Arcade Jumper
- Super Drill Panic
- Replay Booth
- Flick the Ball
- Bobby
- Space Falcon Reloaded
- Ninja USA
- Plum Crazy
- Space Cargo 351 HD
- Electro Master