Motoricerca segnala in giornata un nuovo servizio Google finalmente disponibile anche per l’Italia dopo una fase di test con attivazione limitata agli Stati Uniti. Il servizio si chiama Jumpstart ed è dedicato ai nuovi inserzionisti AdWord: trattasi di una vera e propria guida che insegna a pianificare la propria campagna promozionale ed in cui con la semplice spesa di un budget predefinito è possibile dare il via fin da subito ad una logica campagna tramite i canali pubblicitari di Google.>
Il servizio è ben esplicato in lingua italiana ed una FAQ completa toglie i dubbi residui: «se sei un nuovo inserzionista e prevedi di spendere almeno EUR €25,00 al giorno per AdWords, puoi utilizzare il programma Jumpstart di Google per iniziare a utilizzare AdWords. I nostri esperti Jumpstart utilizzeranno le loro approfondite conoscenze di AdWords per creare una campagna personalizzata che potrai modificare e utilizzare come modello per campagne future. La tua quota Jumpstart verrà accreditata sul tuo account AdWords per finanziare le tue campagne».
Una importante precisazione è legata ai costi del servizio (che a conti fatti risulta essere formalmente gratuito): «quando la tua nuova campagna verrà pubblicata, ti verrà addebitata la somma di EUR €150,00. Tale importo verrà tuttavia imputato ai clic iniziali sugli annunci. Perchè? Perchè desideriamo che il tuo investimento sia finalizzato al successo della tua campagna pubblicitaria e non al servizio Jumpstart». Per accedere al servizio è sufficiente iscriversi, descrivere la propria attività ed entro 2-5 giorni si viene ricontattati per pianificare al meglio le operazioni.