Sono disponibili le patch di sicurezza per i dispositivi Pixel del mese di giugno. La platea dei prodotti che beneficeranno di questo aggiornamento di sicurezza e non solo è molto ampia, tutti i Pixel a partire dal 5a, passando per Google Pixel Watch, Google Pixel Tablet e Google Pixel Fold. Vediamo nel dettaglio cosa c’è di nuovo in questo rilascio di giugno.
Oltre a ottimizzare la stabilità, le prestazioni e la sicurezza, con correzioni a tutto tondo, dalla batteria allo schermo, passando per il Bluetooth, la user interface e la qualità delle chiamate telefoniche, il feature drop di giugno aggiunge alcune feature davvero interessanti:
- Gemini Nano arriva su Pixel 8 e Pixel 8a: la nuova intelligenza artificiale “on device”, tutta sul dispositivo, niente chiamate Cloud, è ora disponibile sui nuovi Pixel.
- Trascrizioni più dettagliate: Gemini riesce a fare “sbobinamenti” in modo più accurato e dettagliato, includendo anche i nomi delle persone protagonisti della riunione.
- Schermo più grande: Pixel 8a, Pixel 8 e Pixel 8 Pro possono, se collegati con un cavo USB-C, mostrare contenuti su schermi compatibili, come i monitor PC.
- Trova il tuo telefono: ora funziona, in tutta sicurezza e privacy, anche quando il telefono è spento e la batteria è scarica.
- Foto migliorate: La fotocamera Pixel ora può identificare automaticamente il miglior momento di una foto HDR+ con un singolo scatto.
- Numeri sconosciuti: è possibile direttamente fare una ricerca di un numero sconosciuto, presunto spam, direttamente dalla app Telefono.
Per quanto riguarda i Pixel Watch sono state aggiunte diverse modalità di pagamento in Google Pay, diversi upgrade sono stati fatti per Google Home, inoltre è ora presente la modalità Car Crash Detection che può mandare notifiche di emergenza in caso di incidente d’auto e da ultimo ha migliorato la modalità Fall Detection per le cadute dalla bicicletta.