Dal sito Quomedia arriva la notizia della nascita, avvenuta qualche giorno fa, di “Junior”, il nuovo portale per ragazzi realizzato da RaiNet.
Il suo debutto è festeggiato con 23 nuovi episodi di “Gino il Pollo” in esclusiva per il Web. Il nuovo portale punta tutto sull’interattività, risulta molto facile da navigare e ha un look pensato per i navigatori più piccoli.
Questo progetto rappresenta il principale contenitore dell’offerta Rai per giovani e bambini grazie alle sue due Web TV, i circa cinquemila contenuti multimediali (con oltre 800 cartoni prodotti da Rai Fiction), le 30 serie TV, ma anche immagini e canzoni.
Il portale è diviso in due aree: Kids (fino a 7 anni) e Tween (da 8 a 12 anni). Su Kids spazio a giochi, disegni, storie raccontate e cartoni animati. Tween conterrà invece video, musica, approfondimenti tematici, news e tante serie di cartoni.
Su Junior anche due nuove Web TV: “Rai Kids” che trasmetterà cartoni per tutti i gusti, con una playlist di 12 video al giorno in onda dal lunedì al sabato, e una “Maratona cartoon” della domenica con la selezione dei cartoni più belli della settimana.
Su “Rai Tween”, invece, sarà possibile vedere i servizi del seguitissimo “GT ragazzi” (in onda anche su Rai Tre), oltre ad una selezione di video su arte e scienza, e anche i trailer dei film in uscita al cinema. Spazio anche a documentari e agli sketch più divertenti dei programmi Rai per i giovani. Su Tween i giovani video maker potranno anche divertirsi a inventare videoclip con sequenze tratte dai cartoni co-prodotti dalla Rai.
Ampio spazio sarà ovviamente dedicato ai vodcast di programmi come “Albero Azzurro”, “Televisione” e la nuova docufiction per ragazzi “Farò Strada”. Inoltre, per un contatto diretto tra TV e Web, ci saranno moltissime iniziative ed eventi che invoglieranno i bambini e i ragazzi a navigare.