Lanciato lo scorso febbraio negli Stati Uniti, Kindle 2 è il nuovo lettore eBook di Amazon, che ha fatto parecchio parlare di sé in merito alle nuove funzionalità introdotte rispetto al suo predecessore.
Uno dei fattori che ne hanno frenato la diffusione, comunque tutt’altro che sotto le aspettative, è stato il prezzo, non proprio accessibile. Ecco quindi che Amazon decide di venire incontro alle richieste dei suoi potenziali acquirenti, praticando uno sconto di ben 60 dollari e abbassando il costo del dispositivo da 359 a 299 dollari.
Riviste, libri antichi e contemporanei, notiziari e quotidiani.
Questi sono solo alcuni dei contenuti visualizzabili sul display del Kindle 2 e che stanno spingendo il mercato editoriale a puntare sempre più verso queste nuove tecnologie, in modo da abbandonare gradualmente il cartaceo, al fine di risollevare i conti di un settore in crisi.
Purtroppo il dispositivo non è ancora pronto per essere utilizzato in Italia, in quanto risulta impossibile il download dei testi via reti wireless. Ovviamente, c’è da sperare che in futuro ne venga esteso il supporto anche al nostro paese.
Di seguito, alcune immagini promozionali del Kindle 2 di Amazon.
[nggallery id=1056]