Alcuni utenti si sono lamentati di un problema riguardo le funzionalità Wi-Fi del nuovo tablet sviluppato e distribuito da Amazon, il Kindle Fire. Nel forum del rivenditore v’è una lunga lista di risposte sotto la discussione “Kindle Fire non può connettersi a Internet”. Alcuni fruitori sostengono che non possono collegarsi a reti Wi-Fi, mentre altri riescono a connettersi ad un router, ma non possono comunque accedere alla rete Internet.
Anche se sono solo tre settimane che i tablet in questione hanno iniziato ad essere immessi sul mercato, Amazon ha già rilasciato un aggiornamento software. La release introduce nuove opzioni per riviste, libri per bambini, accesso e-mail e l’integrazione a Facebook. Tuttavia, le note relative all’upgrade v.6.1 non menzionano alcuna correzione al bug di cui sopra, anche se i pareri degli utenti sono parecchio discordanti in tal senso. Alcuni sostengono infatti che la patch consente loro di risolvere il problema relativo alla connessione, mentre ad altri il problema permane anche dopo aver installato il firmware più recente.
Alcuni utenti che hanno installato l’aggiornamento 6.1 tramite porta USB, e successivamente hanno riavviato il router, sono finalmente riusciti a connettersi ad Internet. I consumatori che nonostante l’installazione dell’aggiornamento non hanno risolto il bug, possono provare con la nuova versione 6.2 che fra le note relative alle migliorie annovera una frase tanto fumosa quanto incoraggiante: «miglioramenti al funzionamento del Kindle Fire». Nonostante i numerosi feedback negativi, Amazon non ha ancora riconosciuto pubblicamente il problema della connettività Wi-Fi. Ed il tutto va pertanto ad aggiungersi agli altri feedback negativi che in queste ore imperversano attorno all’immagine del promettente Fire.
[nggallery id=306 template=inside]