L’annuncio arriva direttamente da Amazon, con immediato aggiornamento dello store: il nuovo Kindle con tecnologia Paperwhite bussa alle porte dell’Italia e porta le novità dell’ultima versione:
Amazon.it è entusiasta di annunciare l’arrivo di Kindle Paperwhite, il più avanzato lettore di eBook mai prodotto. Kindle Paperwhite ha il 62% di pixel in più, un contrasto migliorato del 25%, una luce integrata nello schermo che permette di leggere in qualsiasi condizione di illuminazione, una batteria che dura fino a 8 settimane e un design ancora più leggero e sottile, il tutto a 129 €.
Ed il battesimo della nuova unità è firmato a sua volta da Jeff Bezos, anima del gruppo e ideatore primo del modello di business su cui è stata costruita la serie Kindle: «Questo è il Kindle che abbiamo sempre sognato di realizzare, con il 62% di pixel in più, un contrasto migliorato del 25%, una luce frontale integrata, perfetto per leggere sia a letto che in spiaggia, ancora più sottile, e con una batteria che dura 8 settimane. Sappiamo che ai lettori italiani piace leggere su Kindle e siamo convinti che apprezzeranno anche Kindle Paperwhite».
La novità della tecnologia Kindle è in un miglioramento sostanziale delle qualità in termini di leggibilità, con uno schermo di nuova fattura che segna nuovamente un solco tra il valore del Kindle e quello dei prodotti concorrenti.
129 euro per la versione solo WiFi, 189 euro per la versione 3G (la connettività è però gratuita e consente di scaricare libri in appena 60 secondi). I primi ordinativi verranno evasi a partire dal 22 novembre prossimo.
[nggallery id=586 template=inside]