Kindle Touch WiFi e WiFi+3G saranno disponibili in Italia a partire da domani, con sei giorni di anticipo rispetto a quanto precedentemente comunicato. La notizia è ufficiale dato che proviene da un comunicato stampa che Amazon ha inviato in queste ore. Invece del 27 aprile, gli utenti italiani potranno dunque mettere le mani sull’eBook Reader una settimana prima del previsto.
Kindle Touch WiFi e 3G saranno acquistabili da domani non solo sul sito ufficiale Amazon.it, ma anche presso i rivenditori italiani tra cui UniEuro PC City. Quelli prenotati saranno spediti nell’ordine di ricevimento del preorder. Ha commentato Jorrit Van der Meulen, vice president Kindle, Amazon EU SARL:
Il quantitativo di ordini da parte dei clienti in tutto il mondo per la nostra nuova linea di Kindle a inchiostro elettronico ha superato le nostre aspettative. Kindle Touch e Kindle Touch 3G sono i dispositivi di lettura con più funzioni oggi disponibili, sono dotati di un eccezionale schermo a inchiostro elettronico di ultima generazione, di un sistema che permette di voltare pagina in modo rapido e di una batteria con durata estesa fino a due mesi. Sappiamo che i clienti italiani sono impazienti di provare questi nuovi Kindle, ed è proprio per questo che siamo entusiasti di poterli consegnare con diversi giorni di anticipo rispetto alla data annunciata.
[nggallery id=1305 template=inside]
La notizia odierna è stata commentata positivamente anche da Giuseppe Ficarra, Category Director presso UniEuro PC City, che ha spiegato come:
L’ampliamento della gamma di Kindle, che comprende ora anche Kindle Touch e Kindle Touch 3G, offrirà ai clienti italiani un’esperienza di lettura senza precedenti. Fino a questo momento i prodotti di Amazon hanno riscosso un grande successo in termini di risposta da parte dei nostri clienti e siamo certi che ameranno anche i nuovi modelli touch così da godere di un approccio ancora più realistico alla lettura dei loro classici preferiti.
Si ricorda che Kindle Touch è il più recente dispositivo della famiglia Amazon Kindle, più piccolo degli altri e più leggero, dotato di un display touch che permette di utilizzare l’eReader tramite il tocco delle dita; la versione 3G permette di usufruire dei contenuti online gratuitamente, dato che Amazon paga per la connettività e non è necessario alcun esborso economico per un canone mensile o la sottoscrizione di un contratto annuale.
Amazon Kindle Touch nella versione solo WiFi è
disponibile al prezzo di 129 euro con spedizione gratuita, mentre la versione 3G è
acquistabile a 189 euro.