Kinect 2 potrebbe essere già in fase di sviluppo presso i laboratori Microsoft. A renderlo noto è un’inserzione lavorativa pubblicata nei giorni scorsi, con la quale l’azienda cerca un Software Development Engineer. Il messaggio è piuttosto esplicito: “Vuoi lavorare sulla futura interfaccia Natural User Input (NUI), come membro del team che ha dato vita a Kinect per Xbox 360?”.
Al momento non è dato a sapere se il successore di Kinect sarà destinato all’attuale Xbox 360, oppure se l’intenzione di Microsoft è quella di lanciare la nuova periferica motion controller per la piattaforma next-gen Xbox 720 (o Xbox 8, secondo alcuni rumor recenti).
Xbox Platform Team è al lavoro per preparare la prossima generazione della tecnologia Natural User Interface (NUI). Rappresentiamo il punto di convergenza per MSR, Incubation, gli sviluppatori di videogiochi e la piattaforma Xbox, mettendo loro a disposizione gli strumenti attraverso i quali costruire una nuova esperienza NUI.
[nggallery id=1747 template=inside]
Inoltre, la sede israeliana di Microsoft (nella città di Haifa), è alla ricerca di un Senior Electronic Engineer per contribuire alla creazione di alcune applicazioni dedicate appositamente all’ambito NUI.
Se sei un appassionato di elettronica, design e immagini 3D, ti stiamo offrendo un’opportunità unica riservata esclusivamente a persone di talento. Potrai aiutarci a costruire i nostri prodotti, assicurandoti che siano conformi ai più elevati standard qualitativi.
L’annuncio di lavoro scovato oggi, insieme ai documenti relativi alla next-gen trapelati in Rete a metà giugno, testimonia l’intenzione da parte di Microsoft di lanciare prossimamente qualche importante novità nel settore videoludico. Kinect 2 potrebbe rivelarsi la carta vincente per l’ecosistema Xbox, soprattutto se dotato di funzionalità avanzate anche per la gestione e la fruizione dei contenuti multimediali.