Eastman Kodak Company è in bancarotta assistita e ha avviato il processo di riorganizzazione aziendale Chapter 11, ma non tutto il gruppo è coinvolto nella manovra: le controllate non-statunitensi – e dunque anche quella europea – non rientrano in tale processo e potranno seguire le proprie attività senza alcuna interruzione.
Il business europeo di Kodak continuerà dunque a operare nella normalità e manterrà di conseguenza tutti gli obblighi verso clienti e fornitori, così come fatto fino a oggi. Il gruppo lo ha precisato attraverso un comunicato ufficiale, dichiarando inoltre con Philip Cullimore, Managing Director Europe della società, che:
«La decisione presa dalla casa madre negli USA di ricorrere al Chapter 11 per la riorganizzazione volontaria delle società americane, non riguarda il nostro business europeo. In Europa, abbiamo assistito a uno spostamento sempre maggiore verso le applicazioni imaging rivolte al mercato Business to Business. Queste applicazioni, in Europa, sono caratterizzate da una significativa presenza nel comparto della stampa e stanno mostrando significative e rapide crescite».