La DeLorean Motor Company sembra che possa ritornare, direttamente dal set di “Ritorno al futuro” sulle strade urbane. La compagnia vorrebbe reinventarsi e diventare un costruttore di macchine elettriche.
DeLorean in chiave elettrico: cosa sappiamo?
DeLorean, meglio conosciuta per l’apparizione della sua auto iconica ma sfortunata nel film del 1985 con Michael J. Fox., ha pubblicato questa settimana un video teaser di 15 secondi che suggerisce i suoi futuri piani.
“Il futuro non è mai stato promesso. Reimmaginatelo oggi“, ha scritto la società su Twitter.
La clip presenta la silhouette di un’auto con le caratteristiche portiere ad ali di gabbiano della DeLorean. In un tweet di accompagnamento, la società ha menzionato la “prima della DeLorean nel 2022” e ha inserito una serie di hastag che suggeriscono che il remake della storica autovettura sarà un veicolo elettrico.
Il sito Web della DeLorean Motor Company ha fornito pochi altri dettagli su ciò che il pubblico può aspettarsi dal reboot. Ma i funzionari hanno affermato che l’azienda ha in programma di creare la sua sede globale a Port San Antonio in Texas.
The Future was never promised. Reimagine today.
Sign up for the premiere of the DeLorean in 2022.
https://t.co/K9n8D1s5uK#DeloreanEVolved#Delorean#Auto#ElectricVehicle#Luxury#BigGame pic.twitter.com/99HsGLCswb— DeLorean Motor Company (@deloreanmotorco) February 13, 2022
“In un mercato dei veicoli elettrici sempre più competitivo, San Antonio è pronta a guidare“, ha dichiarato il sindaco di San Antonio Ron Nirenberg in una nota. “Pianificando di stabilire la propria sede globale a San Antonio, DeLorean sta convalidando il talento, la preparazione strategica e l’adattabilità che la nostra regione offre ai produttori di veicoli elettrici per prosperare“.
DeLorean ha affermato che il suo arrivo a San Antonio è stato “subordinato all’approvazione finale di vari pacchetti di incentivi“, ha riportato il San Antonio Express-News. La società ha affermato che il suo rilancio supporterà 450 posti di lavoro in “ruoli esecutivi, di gestione e di ingegneria“.
DeLorean non ha rilasciato alcun dettaglio sul veicolo elettrico stesso. Nella sua forma attuale, l’azienda fornisce servizi e supporto per i suoi mezzi presenti sulle strade ma non ha mostrato una macchina nuova da anni.
Mentre la DeLorean ha mantenuto un fascino innovativo grazie alle pellicole di “Ritorno al futuro”, sappiate che – ad oggi – sono stati prodotti solo 9.000 veicoli. La società originaria ha lottato per anni prima di fallire nel 1982.
Speriamo che sia la volta buona.