Le lamentele degli utenti sono state ascoltate. Resident Evil Village arriverà ufficialmente il 7 maggio prossimo su tutte le principali piattaforme di gioco, ma per stuzzicare un po’ l’appetito dei fan della serie e di chi si affaccia per la prima volta a questo survival horror Capcom aveva deciso di rendere disponibile una demo finale del titolo per 24 ore a partire dal 2 maggio.
24 ore di tempo per giocare 60 minuti di demo a pochi giorni dall’uscita del gioco. Troppo poco secondo i tantissimi fan della serie che hanno riversato sui social il proprio disappunto, al punto da convincere Capcom ad allargare quella finestra a ben 7 giorni, facendola anche sovrapporre all’uscita vera e propria di Resident Evil Village.
L’ufficialità è arrivata poche ore fa: gli utenti europei potranno toccare con mano la demo di Resident Evil Village dalle 2 del mattino del 2 maggio 2021 e avranno accesso ai 60 minuti di prova fino alla stessa ora del 10 maggio, tre giorni dopo l’uscita del gioco.
https://twitter.com/RE_Games/status/1386697010686930951
Il tempo di gioco resterà lo stesso, ma potrà essere spalmato nell’arco di sette giorni: 30 minuti di gioco per l’esplorazione del Villaggio e altri 30 minuti per avere un assaggio del castello Demitrescu, la residenza della vampira Alcina Dimitrescu situata alle porte di un misterioso villaggio dell’Europa orientale che Ethan e Mia Winters saranno costretti a visitare dopo il repentino ritorno di Chris Redfield nelle loro vite.
Chi vorrà, però, potrà decidere anche di concentrarsi in una sola location. E chi sarà più veloce del tempo a disposizione potrà rigiocare la demo più volte, restando però nel tempo totale di 60 minuti.