Grazie ad una “soffiata” proveniente dall’ESRB, l’ente statunitense, equivalente al nostro PEGI, preposto alla classificazione dei giochi in base alle fasce di età, è stata indirettamente confermata l’esistenza di Star Wars Battlefront: Elite Squadron per DS e PSP; il titolo è stato infatti inserito nello sconfinato database dell’organizzazione.
Fino ad ora LucasArt era riuscita a mantenere il più assoluto silenzio riguardo l’esistenza di questo progetto, con l’intento probabilmente di presentarlo al prossimo E3. Svelato tuttavia il segreto, la software house americana si è comunque rifiutata di rilasciare dichiarazioni o commenti sulla notizia e sulla struttura del gioco. È possibile comunque saperne di più sempre grazie all’ESRB, che ne ha fornito una breve descrizione.
Le due versioni per DS e PSP differiranno in alcuni particolari, ma il gameplay dovrebbe essere il medesimo. Star Wars Battlefront: Elite Squadron sarà un action adventure in terza persona, nel quale il giocatore si troverà a dover affrontare differenti battaglie all’interno dell’universo di Star Wars. L’elenco comprende combattimenti a bordo di caccia stellari, inseguimenti a bordo delle speeder bike, nonchè scontri a fuoco con fucili laser. Non mancheranno ovviamente confronti serrati con spade laser in pugno.