Dopo quasi 6 anni di esperienza nel campo della IpTv, Fastweb decide di mettere mano al suo servizio di Tv on Demand.
Lo fa in maniera approfondita ristrutturando totalmente l’interfaccia di navigazione in maniera tale da permettere all’utente una ricerca più semplice dei contenuti On Demand.
Un grande passo avanti in tema di usabilità in modo che anche i meno pratici delle nuove tecnologie possano tranquillamente usare il servizio.
Anche la grafica ha fatto un bel passo avanti rendendo l’interfaccia molto più professionale e gradevole.
Vediamo dunque in dettaglio le modifiche alla struttura della IpTv di Fastweb.
I canali tematici rimangono sempre 6 e sono: “Film, Show, Fiction, Sapere, Ragazzi e Music”.
Il primo cambiamento rispetto al passato è una vantaggiosa organizzazione delle categorie principali come nuovi arrivi, prime visioni…, che sono subito visibili e accessibili tramite una comoda barra orizzontale.
Modificato anche l’elenco dei programmi che vengono collocati all’interno di un comodo box, dove una volta evidenziato il film viene mostrato immediatamente il sunto, commenti e un eventuale trailer.
Molto comoda la possibilità di sapere da subito quanto un determinato contenuto rimarrà disponibile.
Anche i così detti “canali vetrina” dove troviamo le prime visioni, le anticipazioni sulle nuove serie sono stati migliorati e resi più completi e accessibili.
Infine i canali promozionali forniranno in dettaglio gli aggiornamenti sulle novità canale per canale.
Una piccola rivoluzione in meglio operata da Fastweb che permetterà una più comoda visione dei film e di tutti i servizi della IpTv.
Gli utenti ringraziano.