“La prima tv che ti fa bene“, questo è il nuovo slogan della nuova IpTv di Tiscali, slogan che in qualche modo stuzzica l’attenzione del pubblico grazie ad un corretto mix di ironia e di curiosità.
Per chi no lo avesse visto, lo spot mostra un utente che coccola e stringe a se il suo vecchio televisore. Manca solo la lacrima, ma il messaggio è molto chiaro.
Tra noi e la IpTv di Tiscali si instaurerà un legame forte ed emozionale. Fino a qui tutto bene, i pubblicitari hanno fatto bene il loro lavoro e saranno anche stati pagati altrettanto bene, però ci dobbiamo domandare: Come sarà la nuova IpTv di tiscali?
Non abbiamo molto su cui basare il nostro giudizio, se non il comunicato stampa di Tiscali stessa in cui vengono lanciati ancora slogan e promesse di una IpTv facile e completa e il confronto con l’attuale offerta della Tv di Tiscali.
In particolare tutto il servizio sarà a portata di utente medio e sarà addirittura lo stesso utente a plasmare la IpTv.
70 canali in qualità digitale (compresa la programmazione del digitale terrestre), video on demand, film in prima visione, documentari, programmi dedicati ai minorenni e moltissimo altro ancora.
Tutte cose molte belle, tra cui anche la progressiva estensione del servizio attualmente limitato a determinate aree.
Non sono molti i particolari e soprattutto manca una cosa importante e che è il costo dell’abbonamento e dei servizi opzionali che saranno la discriminante principale per il successo di questa IpTv.
Ne sapremo di più tra qualche tempo con il lancio ufficiale del nuovo servizio.