Negli ultimi mesi Microsoft sta puntando molto nel rinnovo della sua immagine, cercando di apparire più giovanile e innovativa. L’ultima iniziativa in questo senso è il lancio di una linea di T-Shirt, il cui nome, anagrammando la parola Software, è Softwear.
Sulle magliette saranno impresse delle immagini che raccontano la storia della Microsoft, a partire dal DOS passando per le immagini di Bill Gates da ragazzo.
Le T-Shirt sono state realizzate dall’agenzia pubblicitaria Crispin Porter Bogusky e sono rivolte ad un pubblico giovane, puntando in particolare sul mondo dei geek. Ecco cosa riporta il sito ufficiale:
Una linea di abbigliamento che punta sulla nostalgia del periodo in cui i PC stavano iniziando a cambiare le nostra vite. Con logo retrò, foto tradizionali e un’iconografia geek-chic, questi capi presentano i giorni del DOS della compagnia software che connette più di un miliardo di persone
Le vendite inizieranno il 15 dicembre. Vedremo se con questa iniziativa Microsoft farà un passo avanti nella sua opera di rivoluzione della propria immagine, riuscendo a diventare anche un modello di stile come la Apple. Soprattutto con questa mossa Microsoft vuole cercare di far affezionare gli utenti al proprio marchio e farli sentire parte di un movimento tecnologico oltre che semplici clienti.
[nggallery id=1522]