Gli utenti di Facebook, oramai sempre più numerosi, hanno una possibilità in più in merito alla condivisione dei loro gusti musicali. Mentre gli internauti navigano su Facebook, possono usufruire dell’applicazione Dada Music Player rilasciata da Dada, per ascoltare la musica che proviene dal digital store Dada – The Music Movement.
Se si installa l’applicazione su Facebook si hanno a disposizione tante nuove opportunità. Innanzitutto si possono ascoltare più di 2,5 milioni di brani musicali di 85.000 artisti. Ma le possibilità non finiscono qui: infatti è possibile impostare mood musicali e pubblicare brani sul nostro profilo personale. Il tutto avviene all’insegna della condivisione con i nostri amici, che possono così prendere parte ad un’interessante e divertente esperienza di interazione proprio attraverso la musica.
Una delle novità più sorprendenti è il fatto che i brani possono essere dedicati ad uno dei propri contatti e possono essere ascoltati gratuitamente dal destinatario della dedica per mezzo di un player che fa parte dell’applicazione.
Inoltre i brani provenienti da Dada possono essere impostati come mood e compariranno come dei veri e propri messaggi di stato per comunicare, attraverso la musica, cosa stiamo pensando o cosa stiamo provando in un determinato momento della nostra giornata.
La musica potrà così essere vissuta in una dimensione sociale, rappresentando per Dada un’ottima occasione per realizzare importanti guadagni. A parte i 3 crediti iniziali di benvenuto che permettono di scaricare i brani, vengono promosse delle soluzioni per guadagnare altri crediti per il download, come per esempio incrementare il numero di amici che utilizzeranno il sistema.