Il panorama della musica digitale in abbonamento vede giungere un nuovo nome in Italia: trattasi di Deezer, azienda già attiva in altri paesi che grazie ad un nuovo investimento di circa 130 milioni di dollari ha annunciato l’arrivo dei propri servizi in numerose nuove nazioni. Previsti inoltre una serie di miglioramenti agli strumenti ed alle soluzioni a disposizione degli utenti, garantendo di fatto un servizio migliore rispetto al passato.
Con oltre 20 milioni di brani in catalogo, Deezer è una delle realtà più interessanti della scena musicale in abbonamento e tale offerta sarà ora accessibile anche dall’Italia. In particolare, sono tre i piani previsti dal gruppo: uno gratuito, che offre soltanto 30 secondi di ascolto di ciascun brano; uno Premium (4,99 euro al mese) che offre musica illimitata esclusivamente mediante l’interfaccia Web; uno Premium+ (9,99 euro al mese) che consente inoltre di ascoltare i propri brani preferiti da PC, smartphone, Internet-TV ed altri dispositivi.
Oltre all’Italia sono molti altri i paesi che accolgono in questi giorni per la prima volta Deezer sul proprio territorio, per lo più appartenenti alla categoria dei mercati emergenti. Una scelta, questa, dettata dalla volontà da parte dei gestori dell’azienda di rendere eterogeneo il panorama all’interno del quale viene distribuita la musica in streaming, diminuendo la propria dipendenza dagli Stati Uniti, ove la concorrenza è sempre più agguerrita e le condizioni di mercato non certamente le più semplici.
I 130 milioni di dollari giunti nelle casse della società consentiranno inoltre il miglioramento delle infrastrutture e la creazione di nuovi servizi, tra cui un team che per ogni regione del mondo suggerirà agli utenti possibili brani da ascoltare. Deezer intende quindi espandersi a 360 gradi nel campo della musica online senza timori, affrontando i giganti del settore e approfittando di ogni opportunità a disposizione.