Per la prima volta nella storia sportiva della Scuderia di Maranello, la nuova monoposto Ferrari, che sarà impegnata nel Campionato Mondiale di Formula 1, è stata presentata anche in diretta streaming sul sito ufficiale della casa, ferrariworld.com.
Sarà per la crisi economica, che forse avrà indotto gli uomini Ferrari a servirsi del più economico (per gli utenti) e immediato Web, o sarà una scelta dettata dall’innovazione e dallo stare al passo con i tempi, peraltro da sempre segno distintivo di Ferrari, resta il fatto che tutti gli appassionati della “rossa” sparsi per il mondo hanno potuto sedersi per la prima volta davanti al PC per vivere in diretta la presentazione della nuova vettura.
Non è da escludere che questa diventi una consuetudine per le scuderie di Formula 1, mondo da sempre pronto a cercare nuovi modi di comunicare con il pubblico e aperto, oseremmo dire per “definizione”, all’innovazione tecnologica in tutti i settori, anche in quello che riguarda le tecniche di comunicazione sul Web.
I video dell’evento sono comunque disponibili sul sito per coloro i quali non hanno potuto collegarsi in diretta, oltre a poter rivivere il classico momento del “sollevamento del telone” che copre la nuova vettura, effettuato come tradizione da entrambi i piloti del Cavallino Raikkonen e Massa, sono disponibili il video con l’intervista al Direttore della gestione sportiva “Stefano Domenicali”, diverse schede tecniche, una fotogallery che mette in risalto tutti i particolari della monoposto e un tour interattivo che permette di fare un giro virtuale, a 360 gradi, attorno alla neonata F60.