L’Agenzia delle Entrate sta per rinnovare la propria dotazione di computer portatili e, invece di rottamare le piattaforme ormai obsolete per gli incarichi a cui sono chiamati i suoi funzionari, ha intelligentemente deciso di donare l’hardware a scuole ed enti che ne hanno bisogno.
Agli interessati basterà presentare richiesta, secondo le precise indicazioni fornite all’interno di un file PDF sul sito ufficiale dell’ente pubblico.
Sarà possibile avanzare la proposta di “adottare” fino a dieci computer portatili, a partire dalle ore 11.00 di lunedì 5 ottobre, fino alle ore 11.00 di venerdì 16 ottobre.
I moduli dovranno essere inoltrati all’indirizzo ufficiotlc@pce.agenziaentrate.it, esclusivamente tramite Posta Elettronica Certificata, così da garantire l’esatto momento dell’invio.
Priorità su tutte le domande sarà data agli organismi di volontariato di Protezione Civile operanti sia in Italia che all’estero con fini umanitari e, in secondo luogo, alle scuole pubbliche.
Il restante parco macchine sarà diviso tra enti pubblici, forze dell’ordine e, per finire enti non-profit, sia pubblici che privati, il cui ruolo sia giudicato di pubblica utilità.
Criterio importante ai fini dell’assegnazione dei computer è l’ordine cronologico con cui vengono presentate le domande. Per questo l’invito, a coloro fossero interessati all’iniziativa, è quello di presentare la richiesta già a partire dal 5 ottobre.