L’app Immuni sembra essere sparita dalle comunicazioni istituzionali. Il tam tam delle statistiche coi download globali si è fermato ormai da qualche settimana e gli inviti ad utilizzarla si sono fermati, complice anche il fallimento delle attività di tracciamento in Italia durante la cosiddetta seconda ondata.
Per mesi l’app Immuni è stata riservata ai modelli più recenti di iPhone e di smartphone Android, ma da qualche ora anche gli utenti di Huawei con HMS possono scaricare l’app di tracciamento dei contagi direttamente dall’AppGallery di Huawei.
Il funzionamento è esattamente lo stesso dell’app Immuni per iOS e Android, così come la procedura di attivazione e l’operatività in background che non richiede ulteriori interventi da parte dell’utente. L’unica condizione necessaria per il download dell’app Immuni è avere il proprio smartphone con gli HMS aggiornati alla versione 5.1.0.300 o successive.
👉L'App #Immuni aumenta la sua compatibilità con sempre più dispositivi.
❗Se hai uno smartphone #Huawei cerca #ImmuniApp nell'AppGallery del tuo telefono o scaricala dai link presenti sul nostro sito ufficiale ⤵️https://t.co/k4vzA5SXUa pic.twitter.com/ruefqxboCZ
— Immuni App (@immuni_app) February 1, 2021
I modelli degli smartphone Huawei ad oggi supportati sono:
- Mate 40 Pro
- P Smart 2021
- P40 Pro+
- P Smart S
- P40 Lite 5G
- Y5p
- Y6p
- P40 Pro
- P40
- P40 Lite E
- Mate Xs
- P40 Lite
- Mate 30 Pro