Trovare un lavoro non è facile, ma lo diventa ancora meno quando si tratta di rintracciare un impiego in settori che si allontanano dai generi più comuni di lavoro. Vi piacerebbe lavorare per organizzare eventi artistici? Vi affascina tutto ciò che riguarda il mondo della comunicazione e dell’arte e vorreste entrarne a far parte?
In questo caso potete benissimo provare a cercare il lavoro che fa per voi consultando il servizio Lavoricreativi.com, progetto nato a cura di un’agenzia specializzata che intende venire incontro alle esigenze di quanti intendono lavorare nel campo della comunicazione e non riescono a reperire il lavoro che più li interessa attraverso altri canali di informazione.
Sul portale si possono trovare diversi annunci di corsi, stage e posti di lavoro nel giornalismo, nel teatro, nel cinema, nel campo della fotografia, del Web design, dell’organizzazione di eventi, del disegno fumettistico e in molti altri settori creativi.
L’obiettivo principale del sito è quello di realizzare uno spazio dove la domanda e l’offerta di lavoro nell’ambito dell’arte e della creatività possano incontrarsi più facilmente. Un “luogo” in cui per gli utenti è possibile accedere a risorse importanti nella ricerca di una prospettiva lavorativa concreta in settori nei quali spesso è difficile inserirsi.
Utilizzando il servizio abbiamo la possibilità di guardare gli annunci e quindi soffermarci su quello o quelli che riteniamo facciano al caso nostro oppure possiamo anche scegliere di pubblicare il nostro annuncio personale, per entrare in contatto in maniera diretta con chi è alla ricerca di personale, magari inserendo alcune notizie su di noi e sul nostro curriculum.