L’iPhone 5 verrà annunciato il prossimo 4 ottobre nel corso di un evento organizzato presso il campus Apple, il primo senza Steve Jobs, ma sembrerebbe che qualcuno sia riuscito a mettere le mani su un prototipo perché i produttori di accessori cinesi hanno già realizzato le custodie per il prossimo melafonino.
Il sito MIC Gadget ha pubblicato le immagini di numerose custodie di diversi colori, forme e materiali, da cui si può dedurre che l’iPhone 5 avrebbe un design a goccia con angoli arrotondati e uno spessore inferiore del 33% rispetto all’attuale iPhone 4. Ma la domanda interessante alla quale bisognerebbe dare una risposta è: Foxconn ha “perso” un prototipo?
Secondo il sito, un iPhone sarebbe stato sottratto dalla fabbrica situata nel distretto di Shenzhen in Cina e consegnato nelle mani dei produttori di custodie. Il presunto ladro del prototipo avrebbe disattivato il GPS per evitare di essere rintracciato e avrebbe guadagnato circa 3.100 dollari dalla vendita dell’iPhone ai produttori di custodie.
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=TU7iCNIumpc[/youtube]
Confrontando le custodie dell’iPhone 4 con quelle dell’iPhone 5, si nota che il prossimo melafonino ha uno spessore inferiore, ma la lunghezza e la larghezza sono maggiori. Secondo le indiscrezioni più diffuse in Rete, Apple presenterà due iPhone: uno simile all’iPhone 4 con chip A5, 1 GB di memoria RAM e una fotocamera da 8 Megapixel, e uno completamente nuovo con il design a goccia.