Leica M, M-E e altre fotocamere al Photokina 2012

Leica ha presentato al Photokina 2012 una serie di nuove fotocamere: Leica M, Leica M-E, Leica D-Lux 6, Leica V-Lux 4 e Leica S.
Leica M, M-E e altre fotocamere al Photokina 2012
Leica ha presentato al Photokina 2012 una serie di nuove fotocamere: Leica M, Leica M-E, Leica D-Lux 6, Leica V-Lux 4 e Leica S.

L’evento organizzato da Leica in anteprima al Photokina 2012 è stato davvero ricco di sorprese per tutti gli amanti della fotografia: il produttore ha infatti annunciato una serie di nuove fotocamere, tra le quali spiccano senza dubbio la nuova Leica M e la Leica M-E. Aggiornata dunque la linea di prodotti del popolare marchio tedesco.

Leica M è l’evoluzione della Leica M9 ed è caratterizzata da un sensore CMOS da 24 megapixel, opzione LiveView – con Zoom e Focus Peaking – un display LCD da 3 pollici e capacità di registrare video in Full HD. Sarà disponibile nel 2013 a un prezzo non ancora comunicato dal produttore ma che, secondo le indiscrezioni, dovrebbe aggirarsi sui 6000 euro.

La popolare Leica M9 si rinnova, viene ridisegnata e riproposta in una nuova livrea, ora più compatta. Si chiama Leica M-E e possiede un sensore CCD da 18 megapixel; rispetto al modello precedente dovrebbe essere proposta sul mercato a un prezzo più “contenuto”, ovvero secondo le indiscrezioni pari a circa 4000 euro.

Oltre a rinnovare la serie Leica M, il produttore ha anche presentato una nuova fotocamera compatta denominata Leica D-Lux 6, caratterizzata da un sensore CMOS da 12 megapixel, lente Leica DC-Vario-Summilux f/1.4-2.3 e capacità di catturare video in Full HD. Un’altra novità è poi la superzoom Leica V-Lux 4, proposta con una lente DC Vario-Elmarit 4.5-108 mm f/2.8 ASPH, sensore CMOS da 12 megapixel e registrazione video in Full HD. Gli annunci Leica che hanno preceduto il Photokina 2012 si chiudono con la nuova Leica S, una fotocamera medio formato con un modulo GPS integrato.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti