Lenovo ha ampliato la sua gamma di soluzioni portatili con l’ultrasottile S10-3s, appartenente alla nota linea IdeaPad. Questo nuovo netbook ha uno spessore di soli 16 millimetri ed è equipaggiato con processori Intel Atom.
Il Lenovo IdeaPad S10-3s è caratterizzato da scelte di design simili a quelle del ThinkPad Edge. Eredita, ad esempio, una tastiera chiclet con tasti arrotondati e un trackpad privo di pulsanti di selezione. Quest’ultima scelta richiama lo stile del MacBook di Apple.
La configurazione è ampiamente personalizzabile. Oltre alla possibilità di scegliere tra processori Atom da 1,66 GHz e 1,83 GHz, il sistema può essere equipaggiato con un display in grado di lavorare fino ad una risoluzione di 720p. Di serie, il Lenovo S10-s3 è offerto con un hard disk da 160 GB ma si può optare per un più capiente modello da 320 GB. Alternativamente, può essere installata un’unità a stato solido da 16 GB o 32 GB, scelta ideale per configurazioni basate su sistemi operativi che richiedono un modesto spazio (ad esempio, Windows XP).
Il Lenovo IdeaPad S10-3s, inoltre, è dotato della tecnologia Instant-On la quale consente di accedere alle funzionalità principali del sistema senza dover attendere il caricamento del sistema operativo.
Il nuovo nato della linea IdeaPad sarà disponibile a partire dalla seconda metà del mese in corso ad un prezzo di partenza di 380 dollari. Potrà essere equipaggiato con la versione Starter oppure Home di Windows 7.