Lenovo Legion Community ha vinto il premio come Best New Community 2022 ai Community Industry Awards di CMX, ottenuta tra più di 182 community in gara a livello globale. Questi riconoscimenti sono una testimonianza di come le persone e le community di gamer siano sempre più in forte crescita, creando nuove opportunità per tutti coloro che ne fanno parte. A meno di un anno dalla sua nascita, la community Legion di Lenovo è cresciuta raggiungendo più di 63.000 membri che hanno trascorso un totale di 78 milioni di minuti online
Lenovo, una comunità in costante crescita
La Legion Community è uno spazio per i gamer, per incontrare e conoscere altri giocatori, per commentare i nuovi titoli, organizzare sfide e condividere le ultime novità. Tutti possono partecipare alle Gaming Night: sessioni di gaming online in cui i membri della community e lo staff possono giocare insieme. Durante le partite ci sono spesso ospiti da alcuni tra i team eSport più accreditati e famosi player; momenti di divertimento puro in cui è possibile confrontarsi e chiedere consigli ai pro player, condividere idee e molto altro. La Legion Community è cresciuta significativamente dal suo lancio nel marzo 2021.
Ad oggi è operativa in diverse aree nella regione EMEA tra cui Middle East, Nordics, Italia, Spagna, Francia, Polonia e Russia. La Legion Community è la prima community gaming di brand al mondo accessibile anche in lingua araba.
Alberto Spinelli, EMEA Chief Marketing Officer, Lenovo, ha commentato: “Questo riconoscimento è un risultato eccezionale per la Community Legion, che rappresenta un asset fondamentale per il nostro brand, ed è completamente dedicata ai fan. Ci consente di creare una reale connessione con i nostri clienti e migliorare ulteriormente l’esperienza con il mondo Legion, grazie a contenuti interessanti e uno spazio comune dedicato al gaming. Supera ogni confine, contiamo moltissimo sul futuro di questa community”. Per ulteriori informazioni sulla Legion Community visita https://gaming.lenovo.com/emea/.