Lenovo ha presentato un nuovo dispositivo che dovrebbe appartenere alla categoria dei PC all-in-one. In realtà, lo Yoga Home 900 viene considerato dal produttore cinese come un tablet gigante (o meglio, un tavolo digitale) che offre nuove modalità di interazione e intrattenimento per tutta la famiglia. Il nome completo è Yoga Home 900 Portable All-in-One Desktop, ma è difficile considerare “portabile” un display full HD da 27 pollici.
Il Lenovo Yoga Home 900 possiede un cavalletto nella parte posteriore che permette di inclinare lo schermo fino a 75 gradi, ma è sicuramente più ergonomico sfruttare l’enorme superficie touch poggiando il tablet gigante su una scrivania (il peso raggiunge quasi gli 8 Kg). L’azienda ha infatti preinstallato diverse applicazioni e giochi adatti alla modalità “tabletop”. Per questo motivo, Lenovo ha integrato una batteria da 73 Wh che garantisce un’autonomia fino a tre ore.
La dotazione hardware comprende processore Intel Core i5/i7 di quinta generazione, fino a 8 GB di RAM e storage ibrido fino a 1 TB. La scheda video Nvidia GeForce 940A con 2 GB di memoria è opzionale. Lo Yoga 900 Home offre tre porte USB 3.0, ingresso HDMI, WiFi 802.11b/g/n o 802.11ac, Bluetooth 4.0, NFC, combo cuffie/microfono e due altoparlanti da 2,5 Watt.
Il sistema operativo è Windows 10. Quando il dispositivo viene messo in orizzontale, l’utente vedrà apparire l’interfaccia Aura 3.0 che semplifica l’accesso alle app e al nuovo Aura Store, collegato al Windows Store. Il prezzo base dello Yoga Home 900 è 1.549 dollari.