Nella meravigliosa cornice del Rifugio Col Drusciè, una delle terrazze più spettacolari delle Dolomiti, a circa 2 mila metri di altitudine, Tudor Laurini, in arte Klaus, produttore musicale e content creator, ha utilizzato il premium tablet di Lenovo sfruttando le sue funzionalità e la sua ultra-portabilità per trasformarlo in un controller per migliorare gli effetti audio per il djset in alta quota.
Lenovo Yoga Tab 13 e il progetto Wanderlust Vision
Questa collaborazione si inserisce all’interno del progetto Wanderlust Vision, progetto ibrido e in continua evoluzione nato durante la pandemia nel 2020. Etichetta discografica, piattaforma di eventi e agenzia creativa, Wanderlust Vision si pone l’obiettivo di diffondere e promuovere la cultura e la bellezza del proprio paese attraverso un linguaggio multiforme e digitale, creando connessioni visive e sonore tra la musica elettronica, l’arte e la natura.
Per realizzare il djset della prima Wanderlust Experience a Cortina, Klaus ha utilizzato Yoga Tab 13 come controller per migliorare gli effetti audio, insieme alla strumentazione musicale.
Praticamente un home-cinema portatile, questo tablet consente infatti svariate angolazioni per un utilizzo hands-free in ogni contesto, può essere perfino appeso grazie al cavalletto in acciaio inossidabile posizionato sul retro del device. Progettato per adattarsi allo stile di vita moderno della nuova generazione di utenti, Yoga Tab 13 è un tablet 13” con processore octa-core Qualcomm Snapdragon 870 e display 2K potenziato da tecnologia Dolby Vision HDR e lunga durata della batteria per un’esperienza di streaming di contenuti fino a 12 ore.
Può anche essere utilizzato come secondo display per il PC con ingressi da micro-HDMI a USB. Nel corso degli anni Wanderlust ha raccontato diversi luoghi d’arte e scenari naturali italiani, come il Museo del Novecento a Milano, il Palazzo del Te a Mantova e Punta della Dogana a Venezia. Tra i principali obiettivi del progetto, quello di diffondere la scoperta e il valore della bellezza, fare informazione intrattenendo e anche sensibilizzare riguardo ad una cultura del viaggio più consapevole e attenta.