LG ha mostrato ieri all’Internet Week di New York LG 47G2 e LG 55G2, i suoi primi modelli di Google TV, che saranno commercializzati la prossima settimana presso i rivenditori specializzati. Georg Rasinski, director della divisione Home Electronics Brand Management, ha condotto una breve dimostrazione sulle funzionalità principali del televisore.
È stato possibile notare alcune caratteristiche chiave di questa nuova Google TV, come la presenza di un processore dual core interno, la possibilità di sfruttare tecnologie motion control tramite Magic Remote e il 3D passivo. Il televisore presenta inoltre l’interfaccia personalizzata Google TV 2.0 in 3D, che permette un rapido accesso a tutte le applicazioni installate e i bookmark impostati, come ad esempio l’app della CNN.
[nggallery id=2863 template=inside]
Dopo un avvio tentennante, il colosso di Mountain View spera che con il supporto di tutti i maggiori produttori di TV sia possibile dare seguito al progetto Google TV, con l’intento di renderlo un vero e proprio standard nel mercato dell’elettronica di consumo. Le potenzialità di certo non mancano, come è possibile notare peraltro in questo filmato, ma ora ci si trova di fronte al compito difficile di abituare la gente alla novità, sperando che il concetto della Smart TV cominci presto a diventare la norma piuttosto che qualcosa di eccezionale.
I modelli in questione che LG si prepara a commercializzare hanno dimensioni pari a 47 e 55 pollici per il display, il tutto a un costo rispettivamente di 1.699 e 2.299 dollari. LG 47G2 e LG 55G2 sono già disponibili per il pre-ordine su siti come Amazon, con uno leggero sconto sul prezzo finale.
[youtube]PfMYY7_ogUA[/youtube]