Annunciato il prezzo ufficiale per LG 55EC900V, televisore con schermo curvo e supporto alla definizione Full HD (1920×1080 pixel), disponibile con diagonale pari a 55 pollici. Il prodotto è in vendita in esclusiva presso i centri della catena Unieuro, al prezzo di 1.980 euro, con finanziamento a tasso zero.
La qualità dei contenuti riprodotti è garantita dalla tecnologia OLED del pannello, che offre neri profondi e colori realistici. Il poter contare su una superficie curva permette agli spettatori di sentirsi al centro dell’azione, circondati da quanto visualizzato sullo schermo. Degno di nota anche il design, con un profilo inferiore ai 5 mm, meno di un tradizionale smartphone, mentre alla base trova posto un appoggio a forma di foglia. Non mancano la compatibilità con il sistema Cinema 3D per la visione delle immagini in tre dimensioni e le funzionalità da Smart TV offerte dalla piattaforma webOS, con un’interfaccia per l’accesso rapido ad applicazioni e contenuti in streaming.
Per quanto riguarda il comparto audio è garantito il supporto alle tecnologie DTS e Dolby Digital AC3, con il sonoro riprodotto attraverso i due altoparlanti integrati dalla potenza complessiva di 40 W. Incluso anche il modulo WiFi, necessario per la connessione Internet. Completano la dotazione tecnica tre porte USB 2.0 utili nel caso in cui si desideri inserire pendrive o hard disk e il supporto allo standard DLNA per la condivisione dei contenuti all’interno della rete domestica. Il peso del televisore è 14,4 Kg, mentre le dimensioni (con supporto) sono pari a 204x715x753 mm.