LG commercializzerà in Corea il primo LCD 3D della serie 47LH50

LG commercializzerà in Corea il primo LCD 3D della serie 47LH50

Il nuovo televisore LCD di 47 pollici compatibile con la tecnologia 3D sarà immesso sul mercato della Corea del Sud prossimamente.

In realtà il modello non è di per sé nuovo, dato che la base del 47HL50 è l’omonimo modello che LG ha commercializzato fino ad oggi anche in nordamerica, ma la vera novità è proprio l’aggiunta della funzione 3D.

Ad annunciare al pubblico la decisione di dare il via alla vendita del nuovo apparecchio è stata LG, la casa coreana che aveva presentato al CES il nuovo TV che, come detto, è uno dei primi modelli di TV in grado di permettere la fruizione dei contenuti in 3 dimensioni, superando il “limite” delle due dimensioni proprio della tecnologia visiva finora utilizzata per l’entertainment domestico.

Non è stato riferito se LG deciderà di vendere il nuovo LCD su altri mercati, ma va detto che potrebbe usare il mercato coreano quasi come “banco di prova” per testare la risposta del pubblico.

Sarà infatti importante conoscere prima il riscontro che la nuova tecnologia avrà presso i clienti, dato che, per apprezzare le immagini 3D, sarà necessario utilizzare delle particolari lenti polarizzate, un aspetto non molto “pratico” che potrebbe anche rappresentare un freno alla diffusione di questi televisori.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti