LG ha annunciato di aver avviato la produzione di massa dei propri display flessibili di carta elettronica, denominati EPD, che debutteranno in Europa nel mese di aprile. Verranno utilizzati inizialmente in dispositivi come gli eBook Reader e saranno piegabili: il produttore sostiene che sarà possibile piegarli a 40 gradi.
Si tratta del primo display flessibile a esser lanciato a livello globale: Samsung ha in passato comunicato di esser al lavoro su progetti del genere, che dovrebbero essere disponibili da prossimo anno. LG è, comunque, la prima ad apportare un’innovazione del genere sul mercato. Di seguito quanto comunicato da Sang Duck Yeo, direttore delle operazioni per conto della divisione LG Display mobile/OLED:
Con il primo schermo EPG di plastica lanciato nel mondo, LG Display dimostra ancora una volta la propria fama di leader e innovatore con un prodotto che crediamo aiuterà a divulgare ulteriormente gli eBook Reader nel mercato.
I display flessibili e-ink di LG sono di dimensione da 6 pollici, con risoluzione da 1024×768 pixel, 0,7 millimetri di spessore, peso di soli 14 grammi e resistenti ai graffi e alle cadute da un’altezza di un metro e mezzo. Appuntamento dunque ad aprile per conoscere con certezza dove verranno impiegati tali pannelli: probabili annunci stanno per arrivare, e sembra proprio che il futuro dei dispositivi mobile passi da qui.