Novità in casa LG. L’azienda coreana ha avviato tutta una serie di collaborazioni per portare nuove funzionalità e maggiore visibilità ai suoi prodotti nell’ambito della telefonia cellulare.
La LG aveva già annunciato al 3GSM Congress di Barcellona la produzione di una serie di telefonini LG Prada.
Dalla manifestazione spagnola era anche emersa la volontà di collaborare con l’azienda di telefonia Voip Jajah per la fornitura dei suoi servizi sui prodotti LG.
L’accordo sembra andato in porto anche per la struttura degli apparecchi LG che per il loro ampio display, molto simili all’iPhone, ben si prestano alle applicazioni di telefonia internet.
Con questa mossa LG intende acquisire gli oltre due milioni di utenti Jajah e promuovere l’omonimo servizio ai suoi clienti.
Indubbiamente una partnership che promette bene.
Oltre a questo fruttuoso accordo, l’azienda coreana punta al mercato della telefonia via internet stringendo un ulteriore accordo con Google per installare sui suoi prodotti tutti gli apllicativi del noto motore di ricerca.
LG intende così fornire gli innumerevoli servizi offerti da Google (Gmail, Google Map, ecc) direttamente sui suoi cellulari.
Con questa strategia, l’azienda coreana mira a non restare fuori da tutto il business che gira intorno al motore di ricerca di Mountain View, dato che la stesso Google ha concluso accordi simili con gli altri produttori di telefonia mobile.
Queste alleanze sembrano puntare al consolidamento della posizione di mercato e allo slancio del marchio LG.
In quest’ottica si pone anche la partecipazione come sponsor al 60esimo Festival del Cinema di Cannes, che si terrà dal 16 al 27 maggio 2007, che vedrà la LG Electronics sotto i riflettori, oltre che con i suoi cellulari, anche con altri suoi prodotti.