Con la presentazione dello smartphone modulare LG G5 al Mobile World Congress 2016, il produttore sudcoreano ha annunciato anche la nascita della linea di accessori LG Friends, che include tra le altre cose un visore per la realtà virtuale, una videocamera a 360 gradi, un controller manuale per la fotocamera, un drone a forma di sfera e altro ancora. Oggi si segnala una new entry.
Si tratta di LG Action Cam LTE, che come si può intuire già dal nome è una action camera dedicata alle riprese video in qualsiasi condizione, particolarmente indicata per gli sportivi grazie alla scocca resistente al contatto con sporco e acqua (fino a 30 minuti ad un metro di profondità). Il dispositivo offre inoltre connettività di tipo WiFi, 3G e LTE, così da poter effettuare lo streaming in diretta dei contenuti anche in mobilità, direttamente su YouTube. Può essere montata sul casco, sul manubrio della bicicletta oppure sul cruscotto dell’automobile per fungere da dashcam.
Specifiche tecniche
- Sensore e ottica: 12,3 megapixel (formato 1/2.3 pollici) con angolo di visione pari a 150 gradi;
- connettività: LTE, 3G, WiFi 802.11 b/g/n, USB Type-C 2.0, Bluetooth 4.1;
- video: Ultra HD a 30 fps, Full HD a 60 fps, HD a 120 fps;
- streaming: live in formato HD a 30 fps;
- processore: Qualcomm Snapdragon 650;
- RAM: 2 GB;
- memoria interna: 4 GB (solo per il sistema operativo) e slot per schede microSD fino a 2 TB;
- altro: certificazione IP67, modulo GPS, accelerometro e giroscopio;
- dimensioni: 35x35x79,7 mm;
- peso: 99 grammi;
- colorazione: Titan Silver.
Un futuro aggiornamento del firmware permetterà di sfruttare Action Cam LTE per lo sport anche come videocamera per la sorveglianza dell’abitazione. L’action camera, che si integra alla perfezione con l’ecosistema di LG G5, è in vendita a partire da oggi sul mercato sudcoreano e presto raggiungerà gli altri territori. Ancora nessuna informazione ufficiale in merito al prezzo.