LG G Pad 8.3 è ora disponibile nei negozi italiani al prezzo di 299 euro, sia nella colorazione bianca che nera. Si tratta del nuovo tablet Android da 8 pollici della casa sudcoreana, progettato per chi desidera caratteristiche top di gamma in un corpo piccolo e maneggevole, dunque senza rinunciare alla comodità e a una grande portabilità.
Pur essendo dotato di un ampio display IPS Full HD con diagonale di 8,3 pollici da 1920×1200 pixel e 273ppi, il tablet si caratterizza per un form factor sottile, elegante, leggero (pesa 338 grammi) e una cover monoscocca in alluminio che lo rende particolarmente compatto. Sfida direttamente iPad mini (e Retina) non solo nella forma e nelle dimensioni, ma anche per quanto riguarda l’hardware a bordo.
La scheda tecnica comprende infatti un velocissimo processore quad-core Qualcomm Snapdragon 600 da 1,7 GHz, 2 GB di RAM, 16 GB di storage per l’archiviazione dei dati, due fotocamere – una frontale da 1,3 megapixel e una posteriore con sensore da 5 megapixel – e un ampio comparto connettività. Grazie all’applicazione QPair, sarà possibile collegare il proprio smartphone Android all’LG G Pad 8.3 e ricevere notifiche di chiamata e SMS direttamente sul tablet. Inoltre, sempre tramite l’app si potrà attivare l’hotspot Wi-Fi per navigare in Internet.
LG G Pad 8.3 offre molte funzionalità utili nella vita di tutti i giorni, tra cui Slide Aside, per una comoda capacità multitasking, QSlide, per gestire più app diverse in una stessa finestra proprio come sul PC, e Toc-Toc, per accendere o spegnere il device semplicemente toccando lo schermo due volte.
Trattasi senza dubbio uno dei prodotti da 8 pollici più performanti del mercato, peraltro arricchito da diverse componenti top di gamma tratte dai più recenti smartphone di LG. Potrà essere d’appeal per coloro i quali desiderano un device funzionale e ideale sia per la produttività che, soprattutto, per l’intrattenimento in mobilità.