Era accaduto in passato con altri smartphone, e ora anche con l’LG G3: la batteria del dispositivo ha preso fuoco mentre si trovava in stato di ricarica. La combustione spontanea è stata tanto grave da aver provocato un buco nel materasso del letto dell’utente.
Come ripotato su Reddit, la batteria dell’LG G3 in questione ha preso fuoco in mattinata, quando la ragazza era già sveglia e si stava preparando. Dopo essersi accorta del danno, si è precipitata a spegnere l’incendio con un estintore, ed è per tale motivo che lo smartphone è coperto da una polvere bianca, com’è possibile vedere dalle fotografie condivise online in queste ore:
La proprietaria del telefono afferma di aver ricaricato l’LG G3 normalmente, con il cavo di ricarica e la batteria originali, spiegando di non averlo messo sotto un cuscino. Qualche momento prima aveva utilizzato il dispositivo normalmente e non aveva mostrato alcun segno di malfunzionamento. Fortunatamente, al di là del materasso da buttare, la ragazza non ha subito danni ma chiaramente ha vissuto un’esperienza traumatica.
Questa è la prima volta che si apprende della combustione spontanea di un LG G3. Era accaduto in passato con dei dispositivi Samsung e HTC; l’anomalia del prodotto LG è al momento un caso isolato e probabilmente dovuta a un raro difetto di fabbrica, ma l’azienda produttrice non ha ancora rilasciato alcuna dichiarazione a riguardo.