LG G4, il nuovo smartphone Android di fascia alta di LG, presentato alla fine di aprile, è oggi disponibile su ordinazione da
Amazon Italia al prezzo di 699,90 euro nei colori argento, bianco, marrone, nero e rosso. Sebbene il suo arrivo in Italia sia previsto solo per il mese di giugno, il colosso dell’e-commerce offre a tutti i suoi clienti interessati la possibilità di poter prenotare il nuovo top di gamma coreano per poterlo ricevere comodamente a casa già dal day one.
Amazon offre l’LG G4 con la garanzia del “prezzo minimo garantito“, cioè i clienti pagheranno il minor prezzo applicato allo smartphone se l’eShop dovesse variarlo al ribasso prima dell’avvio delle spedizioni. Inoltre, Amazon non prevede costi di spedizione ed il modello offerto è la variante italiana no brand. Si ricorda, che l’LG G4 è uno smartphone Android che si caratterizza per un display Quad HD da 5,5 pollici, un processore Snapdragon 808 ed un’inedita cover opzionale in pelle vegetale che dona eleganza al prodotto. Trattasi di un prodotto di fascia alta e come tale offre hardware e funzionalità allineate con la concorrenza contro cui dovrà confrontarsi sul mercato internazionale.
La scheda tecnica dell’LG G4 vede offrire, dunque, un display da 5,5 pollici con risoluzione 2560×1440 pixel, processore hexa-core Qualcomm Snapdragon 808 64 bit da 1,8 GHz, 3 GB di RAM, memoria interna da 32 GB espandibile, fotocamera posteriore da 16 MP con autofocus laser, sistema OIS 2.0 e supporto al formato RAW, sensore frontale da 8 megapixel per i selfie, modulo WiFi, Bluetooth 4.1, NFC, GPS e batteria da 3.000 mAh.
Dal punto di vista software, LG G4 dispone di Android 5.1 Lollipop personalizzato con l’interfaccia proprietaria UX 4.0.