Il produttore coreano avrebbe pianificato il lancio di un nuovo smartphone entro il mese di ottobre. Le indiscrezioni provenienti dalla Cina fanno riferimento ad un ipotetico LG G4 Pro, un phablet da 5,8 pollici con telaio in alluminio. Il dispositivo dovrebbe integrare un processore Snapdragon 820 e 4 GB di RAM. Se queste specifiche verranno confermate, si prevede un prezzo piuttosto elevato.
Il catalogo di LG include attualmente tre modelli della serie G4. Oltre al G4 originale, ci sono il G4 Stylus e il G4c. Mentre Samsung, HTC, Sony e Xiaomi hanno scelto i processori più potenti per i loro top di gamma, LG ha optato lo Snapdragon 808, probabilmente per non dover affrontare i problemi di surriscaldamento dello Snapdragon 810. Il G4 inoltre possiede un telaio in plastica, scelta comunque apprezzata in quanto consente la rimozione della batteria.
Il G4 Pro dovrebbe essere invece il top dell’offerta LG. La dotazione hardware del phablet prevedono un display da 5,8 pollici con risoluzione Quad HD (2560×1440 pixel), un processore octa core Snapdragon 820, 4 GB di RAM, 16/32/64 GB di memoria flash, fotocamere da 20,7 e 8 Megapixel. Queste specifiche sono frutto di indiscrezioni, quindi per avere la conferma bisognerà attendere l’annuncio ufficiale. Sembra tuttavia certo l’impiego di un telaio in metallo.
Il prezzo del phablet dovrebbe superare gli 800 dollari, per cui il dispositivo andrà ad occupare la stessa fascia di mercato del prossimo Galaxy Note 5.