LG sta per lanciare sul mercato statunitense una nuova Google TV in doppia versione, da 47 e da 55 pollici, con cui tentare il rilancio di un concept che ha fin qui raccolto meno di quanto il team di Mountain View non auspicasse. La proposta non guarda ancora all’Europa, ma potrebbe essere ormai soltanto questione di breve tempo: i problemi della Google TV sul mercato hanno sconsigliato una estensione internazionale del progetto, ma con l’emergere di una nuova generazione di device anche il vecchio continente potrebbe presto vedere la distribuzione di Google TV.
Negli USA l’esordio dovrebbe avvenire nel corso dei prossimi giorni e l’acquisto è fin da subito disponibile su Amazon: la versione da 47 pollici è disponibile al prezzo di 1599,99 dollari, mentre la versione da 55 pollici è distribuita al prezzo di 2099.99 dollari. In entrambi i casi la descrizione proposta indica una definizione da 1080p con frequenza 120Hz e tecnologia LED. Non solo: la tv è corredata da 6 paia di occhialini 3D, mettendo così a disposizione dell’intera famiglia e degli ospiti anche quanto necessario per godere delle nuove produzioni tridimensionali. Occorre notare come una Smart TV LG 55LM660S, del tutto omologa alle Google TV annunciate negli USA ma priva del software Google, sia oggi offerta in Italia al prezzo di circa 1700 euro.
Da Google ed LG non sono trapelate al momento informazioni ulteriori sul progetto, ma qualche dettaglio è possibile apprenderlo da Amazon ove entrambi i formati (LG 47G2 ed LG 55G2) sono già a disposizione per l’acquisto. Tra le immagini allegate all’offerta, ad esempio, si può scorgere un telecomando dotato di tastiera QWERTY con la quale sarà presumibilmente possibile interagire con il software Google, anche con possibilità di digitazione di testo per chat, e-mail, navigazione e quant’altro.
[nggallery id=448 template=inside]