LG ha inaugurato il 2021 svelando ufficialmente i nuovi laptop della fortunata e versatile serie Gram, con una lineup che porta anche in questo nuovo anno le caratteristiche principali che hanno portato al successo di questi dispositivi: leggerezza, versatilità, potenza e, particolare non da meno, durata mostruosa della batteria.
Tutti i nuovi laptop Gram di LG possono vantare processori Intel di 11esima generazione e schede grafiche Iris Xe o UHD a seconda del modello e sono anche dotati della certificazione Evo di Intel che assicura almeno 9 ore di durata della batteria con una singola carica. LG, però, va oltre e per i modelli più potenti, il Gram 17 e il Gram 16, assicura fino a 19.5 ore di utilizzo con una sola carica, ben oltre i modelli del 2020.
Ai due già citati Gram 17 e Gram 16, col numero legato ai pollici del display, si affianca il più compatto e ancor più leggero Gram 14, pensato per chi punta a lavorare in mobilità e ha necessità di un dispositivo poco ingombrante.
I nuovi laptop Gram 2021 di LG ereditano dai modelli precedenti il display a 16:10 e un rapporto tra lo schermo e il corpo del dispositivo del 90%, come le prime immagini diffuse confermano.
Quella di LG, però, è soltanto una piccola anticipazione. L’azienda coreana ha rimandato a data da definire tutti i dettagli che stiamo aspettando con impazienza, dalle specifiche complete dei nuovi laptop ai prezzi di vendita e, soprattutto, la nuova disponibilità dei dispositivi.