Il TV OLED curvo da 55 pollici targato LG sta per debuttare anche in Italia. Si tratta del primo modello OLED disponibile nel nostro Paese e sarà acquistabile dai primi giorni di ottobre, al prezzo di 8999 euro. Il costo è alto a causa delle ricercate tecnologie integrate, e non sarà possibile chiedere sconti ai negozianti dato che inizialmente sarà in vendita solo online.
Modello LG 55EA980V, il televisore è dotato di un elegante schermo curvo dalla diagonale ampia 55 pollici, in grado secondo LG di offrire «una qualità dell’immagine senza paragoni e un’esperienza visiva coinvolgente e immersiva, segnando una rivoluzione epocale nel mondo dei TV».
Dotato di tecnologia White RGB OLED, la soluzione offre un ottimo realismo dei colori, un nero assoluto, un contrasto a detta di LG “infinito” e una estrema fluidità delle immagini; presenti inoltre degli altoparlanti frontali basati sulla tecnologia Film-type, che si integrano perfettamente nella base trasparente del televisore. Il design è davvero elegante, le linee super-sottili (lo schermo è spesso appena 4,5 millimetri) e per questi motivi tale TV ha già ottenuto diversi riconoscimenti, come il Red Dot: Best of the Best e il prestigioso European Design TV 2013-2014, attribuitogli dall’EISA.
La tecnologia OLED sta iniziando a poco a poco a diffondersi a livello globale, dunque arriva finalmente anche nel territorio tricolore, nel tentativo di catturare l’interesse degli appassionati di hi-tech e di coloro i quali desiderano un prodotto di punta, dalla qualità invidiabile, nel proprio salotto di casa. A ogni modo, non dovrebbe trascorrere molto tempo dal lancio del TV LG prima di vederlo anche fisicamente nei negozi, al di là della disponibilità online.