LG Electronics ha recentemente presentato tre nuovi monitor ultra-slim appartenenti alle serie EX. Si tratta dei modelli EX205 da 20 pollici, EX225 da 21,5 pollici e EX235 da 23 pollici. Tutti posseggono la retroilluminazione a LED e consentono, nel contempo, un risparmio energetico che, a detta del produttore, si avvicina al 40% rispetto a display che non sono basati su tale tecnologia.
Le specifiche tecniche dei nuovi modelli della serie EX, che mostrano uno spessore particolarmente ridotto che si attesta attorno ai 17.5 millimetri, fanno riferimento ad un tempo di risposta di appena 5 millisecondi e ad un rapporto di contrasto dinamico fino a 1.500.000:1, caratteristiche che, secondo la campagna pubblicitaria promossa da LG, sarebbero responsabili di una migliore qualità dell’immagine. La linea EX è equipaggiata con un ingresso HDMI e supporta la risoluzione FullHD. Una serie di display, dunque, capace di abbinare ad un design elegante e raffinato, caratteristiche tecniche piuttosto promettenti.
Allo stato attuale non sono noti i piani del produttore riguardanti l’introduzione dei display sui mercati internazionali. Quello che è certo è che i nuovi modelli verranno lanciati ufficialmente in Corea. Per quanto riguarda il prezzo di commercializzazione, alcune indiscrezioni indicherebbero che l’acquisto dei tre display richiederà, rispettivamente, un esborso di 267, 301 e 362 dollari.